-
Imparare Suonare Chitarra: come fare l’Accordo di FA
Posted on January 3rd, 2011 No commentsImparare Suonare Chitarra: oggi vediamo uno dei maggiori problemi di un aspirante chitarrista, come fare l’accordo di FA.
L’accordo di FA è sempre qualcosa di importante per un chitarrista. Quando una persona inizia ad imparare a suonare la chitarra solitamente cerca di evitare le canozni con questo accordo… perchè?
Beh, perchè è uno dei più difficili da eseguire. Il fatto che sia così difficile è dato da 1 cosa in particolare: l’accordo di FA bisogna eseguirlo per forza con il barrè.
Questa è una sciagura per un principiante della chitarra perchè il barrè è una delle cose più complicate da imparare. Quello che però non si sa è che una volta imparato il barrè è possibile fare ed eseguire degli accompagnamenti che neanche ti immagini.
Quindi è molto importante affrontare l’accordo di FA e riuscire a farlo al meglio possibile, come meglio puoi. Così potrai scoprire tutto un nuovo modo di suonare che deriva da questo.
Come Fare l’Accordo di FA
L’accordo di Fa non è altro che l’accorod di MI maggiore spostato di mezzo tono (un tasto) in su (a destra). Ecco la sua rappresentazione:
Esercitati il più possibile ad eseguire al meglio questo accordo, perchè non c’è altro modo per eseguire il FA. Inoltre, imparerai che il barrè è una delle tecniche più importanti per chi suona la chitarra e sta alla base di tutto.
Imparare Suonare Chitarra
Corso Gratuito