-
Imparare a Suonare la Chitarra da Soli
Posted on April 30th, 2014 No commentsImparare a suonare la chitarra non è uno scherzo, si tratta di un percorso lungo, impegnativo e su cui bisogna dedicarsi in modo completo e costante.
Figuriamoci cosa vuol dire imparare a suonare la chitarra da soli. Purtroppo ci sono molti ostacoli che si possono incontrare quando si vuole imparare a suonare la chitarra senza la presenza di un maestro ma sono facilmente risolvibili se si parte con il piede giusto.
Infatti i problemi possono essere ad esempio quello di trovare delle lezioni di chitarra che non sono ordinate e che quindi saltano da un argomento all’altro creandoti una grande confusione in testa. Questo non è affatto bello perchè il mondo della chitarra e la didattica della chitarra è un mondo talmente vasto che è facile sentirsi persi e mollare tutto proprio per questo.
Quindi è molto importante seguire NON delle lezioni a caso su YouTube, ma un corso ed un metodo per chitarra ordinato dalla A alla Z che ti guidi passo per passo.
Un altro problema che puoi incontrare è quello di non riuscire a fare delle domande all’autore del corso. Se compri un libro, questo non ti darà la possibilità di fare le domande all’autore del libro. E neanche un DVD. Ecco perchè noi consigliamo il corso di chitarra di David Carelse (clicca qui per quello gratuito), perchè lui da la possibilità ai suoi allievi di fare delle domande direttamente a lui!
Altre cose a cui devi fare molta attenzione sono ben riassunte in questo video:
In questo video puoi conoscere esattamente gli strumenti e gli oggetti che ti serviranno per affrontare per la prima volta un corso per imparare a suonare la chitarra.
Oltre a questo scoprirai anche alcuni aspetti su cui fare chiarezza per iniziare con il piede giusto.
Imparare Suonare Chitarra
Corso Gratuito