-
Corso Chitarra: Accompagnamento e Cambio Accordi
Posted on October 7th, 2010 No commentsCorso Chitarra: oggi proviamo a fare il tuo primo cambio di accordi in modo da prepararti per l’accompagnamento.
Una delle prime difficoltà per una persona che sta imparando a suonare la chitarra sono proprio i primi cambi di accordi che devono essere a tempo. Infatti, all’inizio di un corso di chitarra si imparano solitamente prima alcuni accordi di chitarra e poi si cominciano a cambiarli a ritmo.
All’inizio può sembrare complicato, ma ti assicuro che dopo un pò di allenamento, dopo un pò di pratica nell’accompagnamento e nella ritmica, grazie agli esercizi che puoi trovare in questo blog oppure direttamente nel corso di chitarra gratuito di David Carelse, ti verrà veramente automatico riuscire a cambiare velocemente gli accordi.
L’importante è cominciare con esercizi semplici come questo:
Ok, come hai potuto vedere e sentire si tratta di cambiare accordo da SOL a RE con una pennata verso il basso e una verso l’alto.
Se non riesci ad eseguire questo esercizio subito puoi diminuire il tempo e aumentarlo solo quando ti viene perfetto il cambio ok?
Buon esercizio
(l’esercizio è tratto dal corso di chitarra di David Carelse)
Leave a reply
Imparare Suonare Chitarra
Corso Gratuito