RSS icon Bullet (black)
  • Imparare a Suonare la Chitarra: il Barrè

    Posted on October 18th, 2010 admin No comments

    Imparare a suonare la chitarra: oggi vediamo uno degli argomenti più ostili che riguardano l’imparare a suonare la chitarra, ovvero, il Barrè.

    Probabilmente nel mondo della chitarra, una delle tecniche più odiate, quando si sta imparando a suonare è proprio quella del barrè. Se ancora non sai cosa sia il barrè e hai voglia di imparare a suonare partendo da zero puoi iscriverti gratuitamente al corso di chitarra di David Carelse.

    Per molti chitarristi e aspiranti chitarristi il barrè diventa un problema, nel senso che, sentendo che non riesce nel migliore dei modi la persona comincia a pensare di non essere adatta a suonare la chitarra.

    Se questa è la tua situazione, o se comunque stai cercando in tutti i modi di migliorare il tuo barrè, cosa che si può fare solo con esercizi e prove di suono, non ti preoccupare. Ci sono alcuni chitarristi, anche famosi che non sono ancora soddisfatti del proprio barrè. La necessità di imparare o migliorare a fare il barrè è una necessità che hanno tutti.

    Questo perchè il barrè è una tecnica che si sviluppa con il passare del tempo. Ci vogliono giorni, mesi, anche anni per eseguirlo nel modo più corretto. Ma allora cosa puoi fare adesso?

    Ecco cosa puoi fare:

    • ogni volta che lo fai cerca di farlo meglio possibile
    • non aspettarti di doverlo fare bene subito
    • eseguilo come meglio puoi, non aver paura, anche se ti sembra brutto (nella maggior parte dei casi le persone non si accorgeranno del fatto che il barrè ti viene male)
    • passa 5 minuti al giorno a eseguire una corda per volta gli accordi con barrè e prova a migliorare

    (ricorda di iscriverti al corso di chitarra se sei alle prime armi)

    Quando rispetterai questi semplici punti vedrai che migliorerai senza accorgerti e più velocemente.

    Leave a reply